Massaggio Bioenergetico

Massaggio Bioenergetico - Trattamenti benessere
Silvia Abati - riceve a Cesena, Rimini, San Giovanni in Marignano, Fano


Il Massaggio Bioenergetico è un trattamento che ha il vantaggio di non concentrarsi unicamente sul corpo della persona da trattare (come nel caso, ad esempio, del massaggio estetico), ma di integrare l'aspetto psicosomatico a quello energetico, considerando l'individuo come un'unità.
Per questo motivo, dà la possibilità ad ognuno di noi, tramite il corpo, di prendere coscienza di pulsioni, tensioni e conflitti psichici, in un processo di riappropriazione e rielaborazione della propria vita e del proprio stato presente.

Il nostro corpo ci parla, comunica, anche in assenza di parole. Tutte le frustrazioni subite e le pulsioni represse dall'infanzia in poi sono reperibili nel nostro corpo come zone di tensione e irrigidimento, definite da Reich “blocchi energetici”.
Tali blocchi, in reciproca relazione tra loro, determinano nell'adulto la cosiddetta "corazza caratteriale", una sorta di armatura, di struttura di difesa, che limita la nostra capacità di esprimere i sentimenti e le potenzialità individuali, costringendoli in rigidi schemi comportamentali.
L'energia vitale, quindi, può bloccarsi in alcune parti del corpo, che diventano sede di tensioni e conflitti, i quali possono creare disturbi di vario tipo e malattie. In queste zone, l'energia non fluisce, stagna, da positiva diventa distruttiva.

Silvia Abati si occupa anche dei seguenti trattamenti: Riequilibrio energetico, Massaggio ayurvedico indiano, Riflessologia Plantare integrata, Massaggio Thailandese, Massaggio viso ed effettua consulenze su Fiori di Bach.



Contatta Silvia Abati - Cesena, Rimini, San Giovanni in Marignano, Fano
Trattamenti benessere - Massaggio Bioenergetico