Indian Head Massage - Massaggio Ayurvedico

Il massaggio ayurvedico ha antichissime origini indiane, le sue regole si trovano negli antichi testi che costituiscono la base della medicina ayurvedica: la Sushruta e la Charaka Samhita.
È un trattamento con lo scopo di ripristinare l’equilibrio dell’organismo e di mantenere il benessere fisico e mentale, è considerato un ottimo strumento per combattere lo stress ed un valido aiuto per la cura delle malattie, preserva le aree vitali del corpo (chiamate MARMA), mantenendole in ottime condizioni ed ha effetti di potenziamento sulle difese naturali.

I benefici fisici e psichici di questa antichissima arte sono davvero molteplici:
  • Attivazione della circolazione sanguigna e linfatica di collo e spalle con un più facile nutrimento di tutti i tessuti (questo aiuta a migliorare la condizione della pelle e la crescita dei capelli oltre che ridurre lo sviluppo di capelli grigi);
  • Attivazione della circolazione sanguigna e linfatica del cervello: aumenta la concentrazione e diminuisce contemporaneamente la fatica mentale (è infatti consigliabile fare questo massaggio la mattina). Contemporaneamente aiuta il rilascio di endorfine che creano stati di pace e felicità interiore;
  • Attivazione della circolazione linfatica: questo aiuta l’interscambio dei fluidi corporei con una più semplice eliminazione delle tossine;
  • Utile negli stati di sinusite e/o problemi respiratori;
  • Aiuta negli stati di irritabilità promuovendo una calma e un rilassamento generale;
  • Conseguenze positive sullo stato psicologico della persona;
  • Aiuta il riequilibrio dei livelli ormonali;
  • Azioni positive su insonnia, emicrania, stanchezza e digestione.

È un trattamento della durata di circa 30 minuti, si consiglia almeno una serie di 6 trattamenti con cadenza settimanale e l'uso o meno degli olii da utilizzare se il cliente ne dà consenso).

In India l’Indian Head Massage (Massaggio ayurvedico indiano) è visto come una vera e propria terapia complementare in combinazione con olii che vengono associati seguendo lo scopo del trattamento stesso e a metodi alternativi di guarigione.
È un massaggio diverso dagli altri perché il cliente non deve svestirsi né stare sdraiato, ma viene fatto sedere su una sedia e gli può essere data una t-shirt per comodità nel massaggiare certi punti della schiena. Le parti massaggiate sono: viso, schiena, spalle, braccia, mani, dita, collo e testa con finale bilanciamento dei chakra alti.




Contatta Silvia Abati - Cesena e Rimini