Ayurveda

  • ABHYANGA
    L'Abyhanga esercita la sua azione sull'uomo inteso nel suo insieme di corpo, mente e spirito, ristabilendo l'equilibrio fra le forze che governano i livelli psichico, energetico, fisiologico e strutturale, la cui disarmonia determina l'insorgere della malattia e del disagio. Il massaggio armonizza i Dosha Vata, Pitta e Kapha, gli umori biologici; si eliminano Ama, le tossine fisiche e mentali, si crea un flusso emozionale positivo e si eleva lo spirito. Il Massaggio Ayurvedico armonizza tutte le tipologie costituzionali.

    Trattamento di 60min o completo di 90minuti


  • MUKHABHYANGA
    Il massaggio al viso secondo l'Ayurveda Il massaggio ayurvedico praticato con manualità delicate al viso è denominato Mukhabhyanga ed ha effetto ringiovanente e purificante favorendo l’ossigenazione della pelle del viso. Utilizzando tecniche di digito pressione e svariati oli essenziali scelti in relazione alla tipologia del soggetto, questo massaggio ha un effetto purificante e nutriente. Il massaggio Mukhabhyanga porta a una condizione di profondo, e inteso relax. Stimola la vascolarizzazione, il flusso linfatico e la rimozione delle scorie del metabolismo. In combinazione con i punti vitali Marma, agisce sul tessuto più profondo, con un effetto equilibrante sull'attività cerebrale. Il massaggio Ayurvedico al viso ha altresì effetti terapeutici, allevia ansia e stress, agendo anche su eventuali stati di insonnia e problemi di emicrania.

    Trattamento di 30 minuti


  • PADABHYANGA, il massaggio ayurvedico al piede.
    È importante prendersi cura dei piedi. Essi ci sostengono per molte ore nel corso della giornata e ci connettono alla terra. Rappresentano simbolicamente le nostre “radici”. La stabilità psicofisica dipende anche dalla loro salute. Nella tradizione indiana, i piedi rappresentano la manifestazione della vita umana : il Divino che si fa uomo.

    Trattamento di 20minuti




  • Contatta Silvia Abati - Cesena e Rimini