Corso "Trattamento Amanaska"

Corso "Trattamento Amanaska" - Trattamenti benessere
Silvia Abati - riceve a Cesena, Rimini, San Giovanni in Marignano, Pesaro


TRATTAMENTO AMANASKA
Scarica il volantino PDF del corso in programma

A CHI E’ RIVOLTO
A chi vuole riscoprire il proprio sé corporeo attraverso le proprie emozioni, lo spirito e la mente.
Il percorso di formazione accresce la consapevolezza di chi opera rinascendo attraverso l'arte del massaggiare l’altro, con questo trattamento potente, riequilibrante ed energizzante. Nel fare si sperimenta un percorso giocoso di co-terapia.
Una formazione che è anche un viaggio di crescita e trasmutazione di vecchie credenze e valori che ti certificherà OPERATORE e nel tempo ISTRUTTORE del trattamento "Amanaska".

BENEFICI DEL TRATTAMENTO
  • Rinnovata e ritrovata energia evitale
  • Riattivazione e miglioramento della circolazione sanguigna
  • Riequilibrio dei chakra
  • Effetto benefico sul sistema nervoso e ormonale
  • Recupero della percezione della propria forma fisica
  • Miglioramento dello stato di sogno e del sognare
  • Aumentata consapevolezza di se stessi e delle proprie dinamiche

REQUISITI
È consigliabile avere una conoscenza di base del massaggio e delle tecniche energetiche.

SVOLGIMENTO
Il corso avrà un massimo di 12 partecipanti per consentire le migliori condizioni di apprendimento e di condivisione delle dinamiche didattiche.
Prevede il continuo alternarsi nella postazione di lavoro per effettuare e ricevere il massaggio.

DOCENTI
Prem Antonino, sciamano che danza col fuoco.
Dott.ssa Silvia Abati, Operatrice di Discipline Olistiche e Bio-Naturali (tecnico CSEN), Istruttrice di Yoga e Meditazione (200 RYT YogaAlliance).

TRATTAMENTO AMANASKA
Questo trattamento è un profondo viaggio di consapevolezza interiore che porta la mente a liberarsi da pensieri e desideri, fino a trascendere in un ritiro della mente stessa, a un'assenza totale, scandita da momenti di euforia e momenti di profondo e assoluto silenzio interiore.
Lo scopo del trattamento è di attivare o riattivare la capacità di aprirsi al contatto con se stessi e poi con gli altri in una meravigliosa alchimia di fiducia e amore. Questa esperienza permette di esplorare una maggiore capacità di rilassarsi superando ansia e disagio, acquisendo maggiore consapevolezza e amore per se stessi, il proprio corpo e maggiore autostima.
Nasce un contatto con il proprio io diretto e profondo attraverso il rilassamento e la meditazione profonda che ne scaturisce. Uno stato che arriva, come naturale conseguenza di un abbandono, che nasce dal desiderio di lasciarsi andare, silente, senza sforzo alcuno, in una dimensione di serena contemplazione di Se.

Il ruolo centrale del trattamento è il massaggio con olio che ha lo scopo di condurre a un’esperienza sensoriale di ascolto e di benessere, di espansione ed elevazione spirituale e riattivazione energetica.
Quando ci permettiamo di entrare profondamente nella nostra anima, si apre la capacità del vero sentire fuori e ci si libera da schemi e condizionamenti sociali. Ecco che si apre un varco per l'accesso a dimensioni più profonde di Sé così da prendere piena Consapevolezza e Coscienza di chi siamo realmente nella nostra totalità. Ciò che, di fatto, caratterizza questa pratica, è l'aspetto spirituale che si esprime attraverso una corretta attenzione che è portata a livello del "Cuore" e alla consapevolezza della "Sacralità " di questo momento che ci stiamo dedicando.
Il termine "massaggio olistico" individua comunque una specifica sequenza, e delle precise manualità, un modo di massaggiare, un particolare tipo di sensibilità variabile nel tocco, nella velocità e nella forza. In sostanza, ciò che caratterizza questo trattamento non è tanto il sapere, quanto il come è eseguito, quasi come fosse una danza in due.

"AMANASKA": significato
La mente libera dal desiderio.
Si dice che la mente possa assumere due diversi aspetti: puro ed impuro; puro, quando è completamente libera dai desideri, ed impuro quando è in preda ai desideri. Inibendo alla mente di vagare liberandola dalla indolenza e dalle distrazioni, si giunge a uno stato di assenza dei pensieri (amanaska), che è lo stato supremo di samadhi.

La dott.ssa Silvia Abati si occupa anche dei seguenti trattamenti a Cesena, Rimini, Pesaro e San Giovanni in Marignano: Magnetoterapia, Riequilibrio energetico, Riflessologia plantare, Massaggio bioenergetico, Massaggio Thailandese, Massaggio viso ed effettua consulenze su Fiori di Bach.



Contatta Silvia Abati - Cesena, Rimini, San Giovanni in Marignano, Pesaro
Trattamenti benessere - Corso "Trattamento Amanaska"